Credenze soggiorno


le caratteristiche delle credenze per il soggiorno

Le credenze sono mobili nati soprattutto per la cucina o per la sala da pranzo che possono però essere inseriti senza difficoltà anche nei soggiorni specialmente se questi accolgono il tavolo da pranzo al loro interno.

La credenza è da sempre considerata come uno dei mobili indispensabili per riuscire a tenere in ordina la propria abitazione. La zona inferiore della credenza possiede due diversi spazi contenitivi indipendenti chiusi ognuno da un'anta. Questi spazi contenitivi sono i luoghi ideali in cui riporre tutti quegli accessori che vengono utilizzati di rado come ad esempio il servito buono o le pentole di grandi dimensioni che vengono usate solo in caso di molti ospiti.

credenza soggiorno country

Immagine presa da http://micalsrl.com/

Sopra a questa zona si trova solitamente una piccola vetrinetta disposta in una posizione sopraelevata. La vetrinetta è ideale per mettere in ordine oggetti di grande pregio che ci piace siano bene in vista ma anche oggetti di uso quotidiano che possono così essere raggiunti in modo semplice e veloce. Essendo in una posizione sopraelevata rispetto alla zona sottostante si viene a creare nella zona centrale una sorta di ripiano che può essere utilizzato per appoggiare alimenti o accessori.

Al di là della sua ovvia funzionalità questo mobile deve essere considerato ideale per il soggiorno anche per la sua grande bellezza estetica. Si tratta di un mobile semplice realizzato internamente in legno, di un mobile che rimanda la mente alle vecchie tradizioni del passato. La credenza porta con sè calore e accoglienza e rende l'ambiente in cui viene inserita molto intimo e avvolgente. Proprio queste sue caratteristiche la rendono il mobile perfetto per lo stile di arredamento country che pretende da sè il massimo del calore possibile ma anche per lo stile di arredamento classico.

credenza soggiorno

Immagine presa da http://micalsrl.com/

Le credenze perfette per lo stile di arredamento country sono realizzate in arte povera e possiedono forme massicce ma allo stesso tempo anche estremamente semplici. Le credenze country possono mantenere il colore naturale del legno ma possono anche essere tinte di colori tenui e pastello come il verde e il giallo, il rosa e l'azzurro. Sono molto diffuse anche le credenze country bianche che offrono all'ambiente un grado di romanticismo e di raffinatezza in più.

Lo stile di arredamento moderno ha ovviamente ripreso le linee di queste credenze per realizzare dei mobili con la zona superiore però completamente a giorno realizzati in acciaio, alluminio o plastica bianca che sono caratterizzati da linee geometriche ed essenziali.

Articoli Correlati