Divani design


le caratteristiche dei divani design

Coloro che amano l'arredamento moderno più sfacciato ed eccentrico, quello caratterizzato da mobili e complementi di arredo di design con colori sgargianti e materiali innovativi, non possono non scegliere un divano di design per il loro soggiorno. I divani di design sono divani realizzati solitamente con rivestimenti in tessuti sintetici e sono caratterizzati da forme sinuose, futuriste ed innovative. I divani di design, anche se non ne mancano di certo modelli bianchi o neri, sono solitamente inoltre caratterizzati da colori brillanti e accesi come il rosso, il fucsia, il verde o il giallo.

Si sono molto diffusi inoltre negli ultimi anni i divani bicolore caratterizzati dal fatto di possedere una zona esterna completamente bianca e una zona interna ultracolorata oppure al contrario la zona interna bianca e la zona intera colorata. Al posto del bianco sono spesso utilizzati altri colori brillanti in contrasto. Si vengono così a creare divani verdi e rossi, rossi e fucsia, rossi e gialli, divani cioè allegri e assolutamente divertenti.

divano design bicolore

Immagine presa da http://www.ideare-casa.com

Tra i divani di design più diffusi dobbiamo senza ombra di dubbio ricordare i divani che riprendono lo stile vintage della pop art che sono caratterizzati da linee sinuose come un serpente o da forme che ricordano le labbra femminili. Dobbiamo inoltre ricordare i divani con forme circolari che risucchiano letteralmente le persone al loro interno offrendo loro calore e accoglienza oppure i divani a forma di esse stilizzata.

Sono inoltre di grande importanza i divani di design componibili realizzati attraverso la composizione di più moduli differenti tra di loro sia nella forma che spesso anche nel colore. Grazie alle pressoché infinite combinazioni che è possibile effettuare con questi moduli si possono creare una varietà davvero immensa di divani diversi a seconda del proprio ambiente ma anche del proprio stato d'animo del momento. Con il design contemporaneo non siamo noi che dobbiamo adattarci all'arredamento bensì l'arredamento che si adatta tranquillamente al nostro mondo.

divano design giallo

Immagine presa da http://www.hotars.net

Alcuni divani di design sono privi di schienale oppure possiedono uno schienale molto basso in modo da creare una sinuosità più fluida priva di alcun tipo di interruzioni. Si tratta di divani che assomigliano a delle nuvole colorate che sono capaci di arricchire il soggiorno in modo semplice ma ricco di colore. I divanetti di questa tipologia non sono la scelta ideale soltanto per il soggiorno ma anche per l'ingresso di casa, per la camera da letto, per la cabina armadio o addirittura per
l'arredamento dei negozi.

Articoli Correlati