I divani moderni si contraddistinguono dai divani classici soprattutto per le loro linee. Si tratta infatti di divani molto geometrici ed essenziali che possiedono linee ben definite e delineate. Si tratta inoltre di divani piuttosto bassi che sono vuoti nella parte inferiore in modo da rendere la struttura ancora più leggera da un punto di vista estetico e che solitamente possiedono uno schienale anch'esso piuttosto basso.
I divani moderni vengono realizzati in una vasta gamma di colorazioni. I divani moderni bianchi o neri sono la scelta ideale per qualsiasi tipologia di ambiente. Si addicono alla perfezione infatti agli ambienti arredati completamente di bianco o completamente di nero ma si addicono alla perfezione anche ad ambiente in cui vi sia un colore predominate brillante e acceso come il verde, il rosso o il fucsia. I divani moderni ultracolorati invece sono consigliabili esclusivamente per ambienti arredati completamente di bianco o di nero in modo da smorzarne il più possibile la freddezza e rendere la stanza pur sempre elegante ma un po' più accogliente e rilassante.
Immagine presa da http://www.divanimorbidline.it
I divani moderni sono disponibili con rivestimenti in pelle, in cotone oppure in tessuto sintetico anche nella versione antimacchia.
I divani moderni sono disponibili sia in versioni molto piccole che al contrario in versioni molto grandi. Le versioni piccole sono la scelta ideale per i soggiorni di piccole dimensioni e per i soggiorni delle giovani coppie che ancora non hanno figli. Si tratta di una scelta senza dubbio poco funzionale perchè questi divani offrono poco spazio per sedersi e sdraiarsi ma si tratta di una scelta estremamente moderna che ripercorre il volere di questo stile di arredamento che pretende il massimo dello spazio libero nei nostri ambienti e il massimo dell'essenzialità. I divani di dimensioni maggiori, solitamente realizzati nella versione angolare, sono invece la scelta ideale per coloro che possiedono ambienti particolarmente ampi e spaziosi e per coloro che hanno bisogno di molte sedute da inserire nel soggiorno.
Immagine presa da http://www.divanimorbidline.it
Alcune tipologie di divani moderni possono anche essere in possesso di un tavolino integrato per appoggiare riviste, bicchieri, tazzine e telecomandi oppure di un poggiatesta e di un poggiapiedi ad estrazione manuale o automatica.
Articoli Correlati