Divani in tessuto


le caratteristiche dei divani in tessuto

I divani in tessuto sono disponibili con rivestimenti in materiali naturali come il cotone oppure in materiali sintetici di ultima generazione caratterizzati dal fatto di essere antimacchia. I divani in tessuto sono disponibili in svariate versioni in modo da adattarsi alla perfezione a qualsiasi stile di arredamento ma sono nati soprattutto dallo stile di arredamento country o rustico oppure dallo stile di arredamento moderno.

Lo stile di arredamento country o rustico prevede infatti l'inserimento nei soggiorni di divani rivestiti in cotone. Si tratta di divani classici molto ampi e spaziosi caratterizzati da linee sinuose e avvolgenti che offrono una grande comodità. Sono caratterizzati da rivestimenti in colori neutri come il bianco e il beige oppure in colori pastello come il lilla o il giallo canarino ma sono disponibili anche con rivestimenti in fantasia soprattutto con righe o fiori di piccole dimensioni.

divano in tessuto antimacchia

Immagine presa da http://www.desainer.it/

Lo stile di arredamento moderno, che offre divani essenziali e minimali e quindi anche estremamente eleganti, prevede l'inserimento nei soggiorni moderni di divani rivestiti in cotone di colori come il bianco, il panna, il beige, il marrone scuro. Se i soggiorni sono interamente realizzati con mobili bianchi o con mobili neri i divani in tessuto possono anche essere scelti in colori accesi e brillanti. I divani in tessuto moderni possono anche essere in possesso di spazi contenitivi sotto ad ogni seduta che permettono di tenere in ordine nel miglior modo possibile l'ambiente oppure possono essere scelti nella versione a divano letto che permette di avere sempre a disposizione un posto letto in più in caso di ospiti.

I divani moderni possono anche essere realizzati, come abbiamo prima accennato, in tessuti antimacchia. Si tratta di tessuti idrorepellenti e antimacchia di ultima generazione che non trattengono in alcun modo liquidi o sostanze aggressive. Le macchie possono essere eliminate con estrema facilità semplicemente passando un panno sulla superficie. Questi tessuti vengono solitamente testati con sostanze aggressive come il caffè, l'olio, il vino, le bibite gassate, le salse come il ketchup o la maionese. Prima dell'acquisto di una divano di questa tipologia è importante accertasi che il tessuto possieda la certificazione europea e che abbia un proprio brevetto personale. In questo modo è possibile esser sicuri al cento per cento della sua qualità.

Articoli Correlati