L'organizzazione degli spazi in casa è fondamentale per poter sfruttare al meglio ogni angolo ed ogni parete. Per questo motivo, spesso, si rende necessario realizzare arredamenti su misura, soprattutto quando si voglia essere pratici nella gestione degli spazi ed allo stesso tempo originali nell'uso di complementi d'arredo unici.
Uno degli elementi d'arredo che sempre più spesso viene richiesto su misura è la libreria. Sistemare i propri libri di lettura, di studio e di lavoro non sempre è semplice, soprattutto quando i volumi sono molti e soprattutto perché, si sa, i libri tendono ad aumentare nel tempo. Le classiche librerie acquistate in negozio spesso non sono sufficienti a contenere tutti i libri e ad ordinarli per genere o a separarli a seconda che siano da studio/lavoro o da svago e si rendono necessarie soluzioni su misura per poter sistemare ogni libro in maniera adeguata. Scegliendo le librerie su misura si può decidere di realizzare elementi unici, perfetti per contenere tutti i propri libri e per sffruttare al meglio gli spazi a disposizione: si possono così realizzare modelli lunghi quanto un'intera parete, elementi divisori tra più stanze, librerie ad arco e molto altro ancora.
A chi rivolgersi per realizzare librerie su misura
Quando si sceglie di fare realizzare la propria libreria su misura, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un falegname esperto. A Roma, ad esempio, una realtà che assicura professionalità e serietà è la Falegnameria Proietti. Questa falegnameria di Roma ha una storia di quasi cinquant'anni ed una vastissima esperienza del settore del mobile e della lavorazione del legno. Sin dalla sua fondazione, la Falegnameria Proietti si è distinta per l'elevato livello qualitativo dei lavori proposti, sia nella lavorazione di elementi classici che per la progettazione di arredi moderni, diventando così un punto di riferimento per quanti cercano esperienza, competenza e qualità.
Uno dei punti di forza di questa falegnameria di Roma è la realizzazione di mobili su misura, per una migliore vivibilità degli spazi della propria casa. In particolare, la Falegnameria Proietti è il luogo ideale per quanti cerchino una soluzione per le proprie librerie su misura a Roma: l'esperienza dei tecnici, infatti, assicura la perfetta realizzazione di modelli semplici o elaborati, classici o moderni, aperti o con ante e soprattutto di dimensioni e colori completamente personalizzabili.
Per poter avere un'idea delle più differenti possibilità di realizzazione di mobili su misura a Roma, basta fare una visita all'ampio show room della Falegnameria Proietti: la sala espositiva di circa 1200 metri quadri sita a Fiano Romano ospita, infatti, una serie di mobili e complementi d'arredo che permettono di comprendere gli elevati standard lavorativi di questa realtà del mondo del legno.
Uno staff tecnico altamente specializzato nel lavoro di falegnameria e l'utilizzo di attrezzature di ultima generazione assicurano, a questa falegnameria di Roma, la possibilità di realizzare lavori originali, sempre differenti e, soprattutto, garantiti a vita.
Una libreria su misura
Scegliere di realizzare librerie su misura a Roma non è un problema: la Falegnameria Proietti, infatti, è in grado di offrire una serie di soluzioni differenti ai propri clienti, a seconda degli spazi e delle necessità.
L'esperienza di quasi cinquant'anni di lavoro nel settore del mobile e del legno, ha infatti permesso ai tecnici di questa falegnameria di Roma di sviluppare un profondo know-how, che permette di valutare e progettare la migliore soluzione per ogni ambiente e per ogni esigenza.
Dalle classiche librerie modulari, a interpretazioni moderne del concetto di spazio e libro, dalle soluzioni a ponte, a quelle bifacciali: le possibilità e i modelli suggeriti dai tecnici della Falegnameria Proietti sono veramente infinite. Inoltre, la personalizzazione non avviene solo tramite i differenti modelli, ma anche attraverso colori e materiali, scelti in modo da inserirsi sempre al meglio nel contesto della stanza.
La Falegnameria Proietti non solo realizza modelli sempre differenti di librerie su misura a Roma, ma garantisce anche un supporto continuo al cliente: dalla valutazione degli ambienti alla realizzazione del progetto, dalla scelta dei colori e dei materiali fino all'acquisto e al montaggio, i tecnici della Falegnameria Proietti sono sempre a disposizione del cliente, che potrà vedere nascere la propria libreria su misura, dalla progettazione fino al montaggio e all'utilizzo.
Articoli Correlati