I mobili contenitore non sono altro che dei pensili da attaccare direttamente alle pareti del soggiorno di casa. Si tratta di una soluzione perfetta per rendere il soggiorno molto più ordinato e quindi elegante perchè in questi mobili è possibile riporre tutto ciò che non ci serve o tutto ciò che non utilizziamo spesso durante la giornata. Questi mobili contenitori possono cioè essere la dimora ideale per i cd e i dvd, per le custodie dei videogame, per i giochi da tavolo e i vari giocattoli con cui i nostri bambini giocano in soggiorno oppure per le nostre porcellane e per i bicchieri di vetro e per tutto il nostro servito per la tavola da pranzo.
I mobili contenitori di questa tipologia possono essere realizzati sia in versioni classiche che in versioni moderne. Le versioni classiche sono realizzate interamente in legno e sono disponibili sia in versioni lucide e lineari ideali per lo stile di arredamento classico che in versioni in arte povera molto più rustiche e dal taglio più grezzo ideali per i soggiorni arredati in stile country. Questi mobili contenitori possiedono delle semplici ante con maniglie in metallo, in legno oppure in ceramica.
Immagine presa da http://www.giornoidea.com
Le versioni moderne invece sono realizzate soprattutto in plastica anche semitrasparente, in metallo lucido, in vetro oppure possiedono superfici interamente a specchio. Le superfici sono lisce e prive non solo di decorazioni ma anche di maniglie e pomelli perchè possiedono un'apertura a ribalta che si aziona semplicemente spingendo indietro lo sportello. In questo modo la struttura del mobile assume un aspetto minimale ed essenziale perfetto per lo stile di arredamento moderno. Questi mobili contenitori sono disponibili sia in bianco che in nero ma sono disponibili anche in colori di tendenza accesi e brillanti come il rosso e il fucsia che si addicono alla perfezione agli ambienti arredati con mobili di grande design.
I mobili contenitori possono essere inseriti in qualsiasi angolo dell soggiorno. Solitamente si cerca di utilizzarli al posto delle classiche pareti attrezzate scegliendo quindi di posizionarli intorno al televisore e di abbinarli ad un mobiletto da terra realizzato nella stessa identica versione. I mobiletti contenitori possono però trovare una loro adeguata dimora anche se posizionati vicino al divano o in un'altra parete del soggiorno che rimane completamente libera.
Articoli Correlati