Mobili porta tv


le caratteristiche dei mobili porta tv

Coloro che scelgono di non utilizzare una parete attrezzata per il loro soggiorno devono necessariamente pensare ad un mobile porta tv, un mobile cioè che possa sorreggere la televisione e che possa accogliere anche eventuali decoder, lettori dvd o di videocassette, consolle per i giochi e, perchè no, magari anche qualche dvd tenendo così maggiormente in ordine tutto il soggiorno. I mobili porta tv si possono dividere in due grandi gruppi: i mobili porta tv da terra e i mobili porta tv da parete.

I mobili porta tv da terra sono mobiletti molto bassi e stretti. Nascono come mero punto di appoggio per le televisioni a schermo piatto che utilizziamo noi oggi. Ovviamente la televisione deve essere appoggiata prima sul piedistallo offerto in dotazione con essa e poi appoggiata sopra a questo mobiletto. I mobiletti porta tv di questa tipologia possiedono dei ripiani nella zona inferiore in cui poter inserire tutti gli altri apparecchi connessi alla tv e possono essere in possesso di cassetti per riporre al meglio ogni nostro accessorio.

mobile porta tv

Immagine presa da http://gif.chl.it/

Alcune tipologie di mobiletti possono anche essere in possesso o solo dei cassetti oppure soltanto dei ripiani a seconda delle esigenze specifiche di ognuno di noi. Alcuni mobili porta tv da terra possono infine essere  in possesso di ruote che permettendo di muovere la televisione in caso di bisogno. Le ruote hanno ovviamente un sistema di fissaggio in modo che il mobile non possa spostarsi in alcun modo da solo.

I mobili porta tv da parete sono invece dei veri e propri pannelli da appendere direttamente alla parete del soggiorno. Sulla superficie frontale è presente un apposito gancio o un braccio su cui fissare il televisore.

I mobili porta tv, in qualunque versione vengano scelti, sono ovviamente disponibili in una vasta gamma di modelli per offrire una soluzione ideale ad ogni tipologia di stile di arredamento. I mobili porta tv sono disponibili in legno di varie tonalità. Si tratta in questo caso di mobili molto semplici che possono essere scelti sia in versioni con forme morbide ideali per gli ambienti classici che in versioni con forme più geometriche ideali invece per gli ambienti più moderni. In realtà però gli ambienti moderni così come gli ambienti di design prediligono altre tipologie di mobili porta tv caratterizzati dal fatto di essere senza dubbio molto più futuristi e minimali di quelli realizzati in legno.

I mobili porta tv moderni sono realizzati con superfici lisce e specchiate che possono essere sia in metallo che in plastica. Si tratta di mobili solitamente realizzati in bianco, nero oppure in rosso che offrono all'ambiente il giusto grado di minimalismo.

Articoli Correlati