Se pensiamo alle nostre abitudini ci rendiamo conto che nel soggiorno di casa ci capita spesso di camminare a piedi nudi. Spesso capita ad esempio di doverci alzare dal divano per prendere un bicchiere d'acqua o per rispondere al telefono e non abbiamo certo voglia di metterci di nuovo le scarpe così preferiamo girare direttamente a piedi scalzi. Quante volte è capitato però di provare una brutta sensazione camminando su un pavimento troppo freddo? Se ciò capita durante i mesi estivi può anche essere positivo ma se capita durante i mesi invernali la situazione cambia radicalmente. Quante volte poi provando questa brutta sensazione abbiamo pensato che i nostri figli giocano tutto il tempo seduti direttamente sul pavimento del soggiorno?
Un modo per offrire a noi e ai nostri bambini un pavimento caldo e accogliente in realtà c'è. Basta infatti scegliere come pavimentazione la moquette. Si tratta di una pavimentazione che, è vero, non va più di moda come qualche anno fa ma lentamente se ne sta adesso riscoprendo il gusto e la funzionalità.
Immagine presa da http://www.marieclaire.it
Un pavimento in moquette significa poter camminare tranquillamente a piedi nudi senza provare brutte sensazioni e significa essere sicuri che i nostri figli non sentano freddo.Un pavimento in moquette significa inoltre poter personalizzare l'ambiente in modo davvero perfetto seguendo quindi ogni nostro desiderio. La moquette è infatti disponibile in una varietà pressoché infinita di colorazioni nonché in una varietà altrettanto infinita di fantasie.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta quindi nella realizzazione di questa pavimentazione anche se è ovvio che gli arredatori di interni offrono alcune piccole direttive che secondo loro andrebbero sempre seguite. Ad esempio nei soggiorni arredati in stile classico la moquette andrebbe sempre scelta di colori piuttosto chiari e neutri come il bianco, il beige e il colore ambra in tonalità brillanti e mai troppo spente in modo che si possa così offrire una grande luce all'intero ambiente. Il bianco è il colore perfetto anche per gli ambienti arredati in stile moderno dove però è possibile optare anche per colori come il nero, il grigio intenso e il bordò.
Dobbiamo infine ricordare che, a differenza di quello che si potrebbe credere, la moquette può essere pulita con estrema semplicità. Basta infatti passare un apposito battitappeto o un aspirapolvere a vapore per rendere il pavimento igienizzato e privo di polvere.
Articoli Correlati