Pareti attrezzate soggiorno


le caratteristiche delle pareti attrezzate per il soggiorno

Le pareti attrezzate sono gruppi di mobili a sospensione che nascono per l'arredamento di una parete del soggiorno e in particolare per l'arredamento della parete su cui si vuole posizionare il televisore. Le pareti attrezzate sono infatti costruite in modo tale da possedere una zona libera in cui inserire il televisore oppure un mobiletto su cui appoggiarlo direttamente.

Da quali tipologie di mobili sono costituite le pareti attrezzate? Le pareti attrezzate sono costituite da mensole e da pensili ed eventualmente da un mobiletto da terra. Si tratta cioè di mobili e di punti di appoggio ideali per tenere in ordine tutto il nostro soggiorno. Qui infatti trovano dimora la televisione con il decoder, il lettore dvd, il videoregistratore e la consolle dei videogiochi ma trovano dimora anche cd, dvd, telecomandi, bicchieri, tazzine, piatti, porcellane, libri, riviste e tutto ciò che vogliamo tenere nascosto alla vista. Grazie alle pareti attrezzate lo spazio che abbiamo a nostra disposizione appare quindi più ampio e ordinato, più bello ed elegante.

parete attrezzata

Immagine presa da http://www.archiexpo.it/

Le pareti attrezzate realizzate per i soggiorni in stile classico sono realizzate interamente in legno di colore naturale che può andare dai colori più chiari al marrone testa di moro. I mobili e le mensole di queste pareti attrezzate assumono forme molto semplici e piuttosto lineari senza però essere troppo geometriche. Si tratta di pareti attrezzate estremamente eleganti che possono anche avere superfici con vetro o specchi che le rendono ancora più originali e raffinate.

Le pareti attrezzate per i soggiorni moderni possono essere realizzate sia in legno laccato di bianco o di nero che in metallo, vetro, plastica. Si tratta di mobili e mensole anche in questo caso molto semplici e lineari che assumono però forme geometriche davvero molto definite e angoli piuttosto aguzzi in modo che un grado elevato di minimalismo e di essenzialità si vada a diffondere in tutto l'ambiente.

Le pareti attrezzate sono poi disponibili anche in versioni di grande design ideali per coloro che pretendono il massimo dell'originalità dai loro soggiorni. Le pareti attrezzate di design assumono forme molto più sinuose e le linee dei mobili e delle mensole sembrano quasi rincorrersi tra loro sulla superficie della parete in giochi di spazi vuoti e spazi pieni davvero eccezionali. Le pareti attrezzate di design possono anche essere disponibili in colori davvero molto accesi e brillanti.

È importante infine ricordare che le pareti attrezzate dovrebbero sempre essere posizionate sopra ad una parete completamente bianca a meno che ovviamente non si scelgano pareti attrezzate bianche che allora possono accostarsi a pareti di qualsiasi colore.

Articoli Correlati