Poltrone massaggianti


le caratteristiche delle poltrone massaggianti

Negli ultimi anni le poltrone massaggianti hanno preso il sopravvento nell'arredamento delle nostre abitazioni. Il loro enorme successo, seguito in poco tempo dal successo dei massaggiatori da posizionare direttamente su qualsiasi tipologia di poltrona o su qualsiasi tipologia di divano, deve ovviamente essere ricercato nel cambiamento dei nostri stili di vita piuttosto che nel cambiamento dei nostri gusti estetici in fatto di arredamento. Conduciamo vite sempre più statiche trascorrendo ore ed ore in ufficio o davanti ad un computer e questo comporta dolori di vario genere che vorremmo potessero finire in un istante.

Le poltrone massaggianti non possono certo eguagliare il massaggio di un professionista ma è vero che hanno delle azioni benefiche sul collo e sulla schiena e che quindi vengono considerate di grande funzionalità per tutti coloro che soffrono di problemi di postura e di dolori.

Fino a qualche anno fa le poltrone massaggianti non potevano certo dirsi belle da un punto di vista estetico. Si trattava infatti di poltrone ingombranti caratterizzate da linee pesanti che le facevano apparire come poltrone di vecchio stampo ormai obsolete per le nostre abitazioni. Con la richiesta sempre crescente queste poltrone hanno fortunatamente alleggerito le loro forme assumendo linee più snelle e sinuose. Le poltrone massaggianti di ultima generazione, pur non essendo disponibili in molti modelli, riescono ad omogenizzarsi molto meglio dei loro modelli precedenti all'arredamento dei nostri soggiorni, sia all'arredamento classico che a quello moderno. La possibilità di scegliere il rivestimento è inoltre un altro valido aiuto che ci permette di omogenizzare la poltrona con il resto dell'ambiente e soprattutto con il divano.
 
I rivestimenti sono disponibili sia in cotone che in pelle o ecopelle e possono essere scelti in una varietà pressoché infinita di colorazione dal bianco al nero, dal rosa fucsia al verde, dal rosso al blu.
 
Le poltrone massaggianti sono infine caratterizzate da uno schienale molto alto e avvolgente realizzato in versione ergonomica per un comfort ancora maggiore. Nella maggior parte dei casi sono dotate di poggiapiedi e di poggiatesta che offrono la possibilità di raggiungere la propria posizione preferita in assoluta semplicità. Per le persone più anziane con difficoltà di movimento le poltrone massaggianti sono disponibili anche con movimento automatico della seduta che aiuta ad alzarsi e sedersi senza cadere.

Articoli Correlati