Le poltrone in pelle sono senza ombra di dubbio un must dell'arredamento. Si tratta di poltrone altamente eleganti che si addicono soprattutto agli ambienti arredati in stile classico oppure agli ambienti arredati in stile moderno. Gli ambienti arredati in stile classico, che sono di per sé già molto eleganti visto l'utilizzo di mobili pregiati in legno e di complementi di arredo in oro, argento o porcellana, possono senza dubbio trovare in una poltrona in pelle l'elemento di abbellimento perfetto per loro, un elemento capace di fondersi con il resto dell'ambiente arricchendolo dall'interno. Le poltrone in pelle classiche sono poltrone calde e accoglienti che sembrano essere nate appositamente per avvolgere le persone nei loro momenti di maggiore rilassamento. Sedersi su una poltrona di questo genere significa diventare parte integrante del soggiorno, creare una sintonia con esso che diventa motivo stesso di rilassamento e di tranquillità.
Immagine presa da http://atcasa.corriere.it/
Gli ambienti moderni, che sono eleganti in modo quasi eccessivo grazie all'essenzialità e al minimalismo dei mobili e dei complementi di arredo, possono trovare un punto di forza nelle poltrone in pelle che diventano elementi da mettere in evidenza, elementi che spiccano rispetto a tutto il resto e che si mostrano in tutta la loro bellezza. Le poltrone in pelle moderne sono poltrone altezzose che sembrano sentirsi il pezzo di arredamento più bello dell'ambiente e spesso effettivamente lo sono. Non sono poltrone che richiamano le persone a sedersi e a rilassarsi ma sono poltrone capaci di attirare lo sguardo, poltrone che vogliono essere ammirate. Dall'ammirazione al rilassamento in realtà però il passo è breve. L'altezzosità è infatti solo una facciata illusoria che nasconde funzionalità, morbidezza e comodità.
Le poltrone in pelle, siano esse classiche o moderne, sono ovviamente disponibili in una vasta gamma di colorazioni per riuscire ad abbinare la poltrona perfetta ad ogni tipologia di ambiente. Le poltrone in pelle più diffuse, sia per gli ambienti classici che per gli ambienti moderni, sono senza ombra di dubbio le poltrone bianche, nere, marroni oppure rosse. Non mancano però ovviamente poltrone di molte altre tonalità che solitamente vengono scelte in versioni chiare e neutre per gli ambienti classici e in versioni invece più colorate e intense per gli ambienti moderni.
Articoli Correlati