Poltrone reclinabili


le caratteristiche delle poltrone reclinabili

Dolori alla schiena, dolori al collo, problemi di postura e di insonnia, questi sono solo alcuni dei motivi che possono spingere verso l'acquisto di una poltrona reclinabili. Le poltrone reclinabili permettono infatti di godere appieno dei nostri momenti di maggiore relax, dei momenti liberi da trascorrere davanti alla televisione, immersi nell'ascolto di buona musica o nella lettura del nostro libro preferito oppure molto semplicemente in un sonnellino pomeridiano ristoratore.

Le poltrone reclinabili infatti sono in possesso di schienali alti e avvolgenti che contengono la schiena sostenendola al contempo in modo davvero eccellente. Il collo non subisce alcun tipo di trauma perchè è sostenuto da un poggiatesta e le gambe vengono sollevate da terra grazie al poggiapiedi incorporato. Si tratta di poltrone che ci assicurano quindi il raggiungimento della posizione perfetta per il nostro rilassamento.

poltrona reclinabile classica

Immagine presa da http://www.fratelliferro.com/

Le poltrone reclinabili sono disponibili in due diverse versioni. Da una lato troviamo le poltrone reclinabili dotate di una manovella apposita che attiva l'estrazione del poggiapiedi e e del poggiatesta. Dall'altro alto traviamo invece le poltrone reclinabili di ultima generazione che non hanno bisogno di alcun tipo di manovella o manopola per la loro attivazione. Basta sedersi sulla poltrona e andare indietro con la schiena perchè la struttura si trasformi lentamente in un vero e proprio lettino ideale per il nostro relax.

poltrona reclinabile design

Immagine presa da http://www.ideare-casa.com

Le poltrone reclinabili sono disponibili sia con rivestimento in pelle che con rivestimento in tessuto in una vasta gamma di tonalità che le rendono ideali per qualsiasi stile di arredamento. È ovvio che la scelta migliore è sempre quella di una poltrona che sia quanto più omogenea possibile con il proprio soggiorno e che sia quindi in linea con il divano scelto e con i colori che contraddistinguono questo ambiente. Possiamo comunque in generale affermare che i soggiorni arredati in stile classico prediligono colori neutri e chiari come il bianco panna o avorio e il beige, i soggiorni più rustici prediligono colori pastello, quelli moderni colori scuri come il marrone e il nero mentre nei soggiorni arredati con mobili di design è possibili sbizzarrirsi con poltrone ultracolorate e, perchè no, anche con poltrone in fantasia.

Le poltrone reclinabili sono perfette anche per le persone anziane perchè, oltre a far loro scoprire la giusta posizione di schiena e  collo, permettono di alzarsi e sedersi con estrema semplicità.

Articoli Correlati