La maggior parte delle persone utilizza oggi soltanto ombrelli da borsetta di piccole dimensioni, ombrelli cioè che una volta utilizzati possono chiudersi in se stessi diventando davvero molto piccoli. L'utilizzo di ombrelli di questa tipologia ha fatto lentamente scomparire l'abitudine di utilizzare nell'arredamento della zona dell'ingresso di casa o del soggiorno il portaombrelli come complemento di arredo. Il portaombrelli rimane però un complemento di arredo classico che coloro che amano gli ombrelli di più grandi di dimensioni devono necessariamente possedere.
Il portaombrelli ideali per un soggiorno arredato in stile country è senza ombra di dubbio un portaombrelli realizzato in ferro battuto e caratterizzato da decorazioni con colori pastello con motivi floreali. Portaombrelli di simile fattura ma privi di decorazioni di questo genere sono perfetti anche per i soggiorni arredati in stile classico dove però è possibile optare anche per un semplice portaombrelli in legno.
Immagine presa da http://www.blogarredo.it/
Sono però gli ambienti moderni e soprattutto quelli di design a potersi sbizzarrire nella scelta dei portaombrelli che si trasformano in complementi di arredo allegri e divertenti. I portaombrelli moderni vengono realizzati interamente in plastica, materiale non solo resistente e leggero ma anche assolutamente perfetto per accogliere degli oggetti che sono sempre bagnati. In questo modo si ha quindi la certezza che il portaombrelli non possa in alcun modo rovinarsi.
Immagine presa da http://www.movingandliving.it
Tra i portaombrelli moderni più eleganti e raffinati dobbiamo ricordare i semplici cilindri realizzati in metallo e plastica che si mimetizzano con il resto dell'ambiente infondendo un grande senso di sobrietà. Tra i portaombrelli invece più estrosi e stravaganti dobbiamo ricordare il portaombrelli realizzato direttamente a forma di ombrello che racchiude al suo interno quattro tasche di uguali dimensioni in cui possono essere inseriti gli ombrelli, il portaombrelli a forma di prato erboso in cui sono realizzati dei fori per accogliere il fondo dell'ombrello, i portaombrelli a forma di pezzo di puzzle ultracolorato e il portaombrelli a forma di uomo stilizzato. Si tratta di complementi di arredo che offrono al soggiorno un pizzico di estro, originalità e divertimento creando ambienti ancora più vivibili e smorzando così la freddezza tipica di molti arredamenti moderni.
Ovviamente , proprio a causa del cambiamento delle nostre abitudini, stanno lentamente sorgendo anche portaombrelli ideali per gli ombrellini da borsa. Un esempio è il portaombrelli a forma di cactus. Su ogni ramo del cactus sono disponibili dei ganci su cui attaccare l'ombrello. Le gocce di acqua rimaste sulla sua superficie vanno direttamente dentro al vaso in cui è inserito il cactus in modo da non bagnare il pavimento. Questo è solo un esempio dei molti portaombrelli di design nati ultimamente per rendere più ricchi, divertenti e funzionali i nostri soggiorni.
Articoli Correlati