Radiatori di arredo soggiorno


le caratteristiche dei radiatori di arredo per il soggiorno

I vecchi termosifoni sono ormai passati  completamente di moda e al loro posto hanno fatto la loro comparsa nelle nostre abitazioni i radiatori d'arredo, meglio conosciuti proprio come termo arredo, ideali per ogni ambiente della nostra casa compreso ovviamente il soggiorno. I termo arredo si differenziano dai classici termosifoni innanzitutto per il fatto di essere esteticamente molto belli, di riuscire cioè oltre che a dare calore a dare anche eleganza e raffinatezza ad un ambiente, e si differenziano poi anche per il fatto di essere molto sottili e di non occupare quindi inutilmente spazio.

I termo arredo sono solitamente costituiti da tubi sottili e di piccolo diametro che vanno a realizzare dei radiatori di diverse dimensioni e soprattutto di diverse forme. Tra i radiatori più semplici e più diffusi dobbiamo ricordare i radiatori di forma rettangolare.

termoarredo semplici

Immagine presa da http://www.valdarnoceramica.it

Si tratta di radiatori molto semplici ma anche molto eleganti che sono disponibili di colore bianco per omogeneizzarsi alla parete, di colore metallico sia opaco che lucido per offrire eleganza oppure di colori accesi come il rosso, il verde o il fucsia per dare un pizzico di allegria e di originalità. I radiatori di questa tipologia possono essere disposti sia in posizione verticale che in posizione orizzontale in modo da trovare dimora dietro la porta, tra un mobile e l'altro del soggiorno oppure direttamente sopra al divano o sopra una cassettiera. Oltre a questa versione così semplice i radiatori di questo tipo sono disponibili anche in versioni circolari, in versioni ad onda sinuose e morbide e in forme astratte.

termo arredo design

Immagine presa da http://www.giornoidea.com

Ma i termo arredo sono disponibili anche in versioni molto più estrose e stravaganti in quanto sono stati realizzati negli ultimi anni da designer contemporanei di eccellente bravura. Sono disponibili quindi termo arredo a forma di uomini stilizzati, animali, lische di pesce, frutta, cuori, graffette. I termo arredo possono poi essere realizzati anche con tubi di forma parallelepipeda montati in modo da creare delle figure geometriche ben delineate con angoli aguzzi e appuntiti. Si tratta in questo caso di termo arredo perfetti per gli ambienti moderni dove si cerca il massimo del minimalismo e dell'essenzialità oltreché ovviamente dell'eleganza.

Articoli Correlati