Sedie design soggiorno


le caratteristiche delle sedie design per il soggiorno

Le sedie di design sono disponibili in una gamma davvero immensa di modelli che si differenziano notevolmente l'uno dall'altro per le forme, tutte sempre comunque molto estrose, e per i colori nonché ovviamente per la grande varietà di materiali utilizzati. Tra i materiali più diffusi dobbiamo però sicuramente ricordare la plastica mentre tra i colori più diffusi oltre ai classici bianco e nero dobbiamo ricordare il rosso e il fucsia.

Le sedie di design possono essere inserite veramente in ogni angolo del soggiorno. Possono ovviamente essere inserite attorno all'eventuale tavolo da pranzo presente in soggiorno ricordando però che in questo caso è necessario cerare almeno un minimo di omogeneità tra il tavolo e le sedie scegliendoli quindi in colori uguali o simili o in forme che si rimandano l'un l'altra. Le sedie possono poi essere inserite alla scrivania, al mobile porta computer oppure ad un eventuale scrittoio. In questo caso il design contemporaneo consiglia esattamente l'opposto di quanto appena affermato. Per rendere gli angoli del soggiorno quanto più originali e brillanti possibile la sedia per la scrivania deve essere scelta in una versione completamente diversa rispetto alla scrivania stessa.

sedie design colorate

Immagine presa da http://www.bredaquarantablog.com/

Le sedie di design infine possono anche essere utilizzate quasi come fossero dei semplici complementi di arredo da inserire negli angoli meno utilizzati del soggiorno per donare maggiore luce e rendere ogni spazio più vivo. In questi casi è ovviamente possibile inserire anche le sedie più strane e dai colori più accesi in modo da offrire il massimo dell'originalità e della personalizzazione al nostro soggiorno di casa.

sedie design trasparenti

Immagine presa da http://stores.ebay.it/MY-AREA-DESIGN

Tra le sedie di design che negli ultimi anni vanno più di moda per l'arredamento del soggiorno dobbiamo sicuramente ricordare le sedie in plastica realizzate attraverso l'utilizzo di un unico stampo. Si tratta di sedie nate durante gli anni '60 e gli anni '70 che ancora oggi sono però considerate di grande attualità. Sono disponibili con linee molto morbide e sinuose che offrono all'ambiente del soggiorno un aspetto molto futurista e sono disponibili in colori davvero molto intensi e accesi che offrono allegria e rinnovano anche gli ambienti più spenti. Queste sedie possono essere realizzate sia in plastica opaca che in plastica semitrasparente che offre inoltre anche degli ottimi giochi di luce quando viene colpita dai raggi diretti del sole.

Sono inoltre molto diffuse le sedie realizzate interamente in plastica trasparente. Si tratta di sedie molto semplici che spesso però assumono forme regali quasi come fossero un trono. Offrono eleganza ed estro ad ogni ambiente in cui vengono inserite e sono assolutamente perfette per accompagnare il tavolo da pranzo.

Articoli Correlati