Sgabelli soggiorno


le caratteristiche degli sgabelli per il soggiorno

Alcune tipologie di soggiorno possono essere in possesso di angoli bar ideali per sorseggiare aperitivi o o cocktail. Questi angoli bar sono caratterizzati dalla presenza di un bancone che deve necessariamente essere accompagnato da sgabelli alti se si vuole riuscire a raggiungerlo nel miglior modo possibile. Gli sgabelli possono essere inoltre inseriti in un soggiorno anche se esso viene dotato di un angolo con un tavolino alto.

Questa seconda opzione, nata per dare risalto e quindi nuova luce agli angoli meno utilizzati del soggiorno, deriva direttamente dallo stile di arredamento vintage degli anni '50 e '60 e proprio per questo motivo gli sgabelli più adatti per la sua realizzazione sono proprio sgabelli vintage oppure sgabelli di design che riprendono le linee e le forme di quegli anni. Ecco allora che gli sgabelli si vestono di plastica colorata che può essere scelta sia in colori come il bianco e il nero sia in colori fluo ultrabrillanti come il fucsia, il verde, il rosso o il giallo. Si tratta di sedute allegre e divertenti capaci di offrire all'ambiente un aspetto futurista e un pizzico di originalità in più.

sgabelli design

Immagine presa da http://www.mobilioutlet.it/

Nulla toglie ovviamente che sgabelli di questa stessa tipologia possano essere inseriti anche nell'eventuale angolo bar del soggiorno sempre che anche questo angolo sia realizzato in versioni simili. Vi sono angoli bar con rivestimento in plastica semitrasparente spesso addirittura con luce retroilluminante che sono perfetti per essere accompagnati da questa tipologia di sedute.

Per l'angolo bar esistono però molte altre tipologie di sgabelli da scegliere in base allo stile di arredamento. Se possediamo un soggiorno country o classico con angolo bar la scelta migliore è quella degli sgabelli con struttura in legno e seduta impagliata magari accompagnati da un morbido cuscino realizzato in uno dei colori predominanti dell'ambiente. Gli sgabelli di questa tipologia possono essere sia fissi che girevoli e possono eventualmente anche avere sia la seduta che lo schienale rivestito in cotone, in velluto o in pelle.

Nei soggiorni arredati in stile moderno gli sgabelli assumono invece forme molto più geometriche caratterizzate da angoli aguzzi, linee ben definite e assenza di schienale. Si tratta di sgabelli realizzati per lo più in alluminio e in acciaio anche se non mancano versioni in legno laccato di colore scuro.

Articoli Correlati