Lo stile di arredamento moderno è uno stile che pretende da ogni ambiente della casa il massimo del rigore, del minimalismo e dell'essenzialità. Pur essendo uno stile di arredamento che crea ambienti molto eleganti e molto funzionali è anche uno stile che crea ambienti estremamente freddi che niente hanno a che vedere con il calore che gli altri stili di arredamento riescono a creare.
Come fare per smorzare un po' questa freddezza senza tralasciare essenzialità e minimalismo? Inserendo dei pezzi di arredamento di grande design ovviamente. Il design contemporaneo offre infatti mobili e complementi di arredo in linea con lo stile di arredamento moderno e con i suoi dettami ma che si contraddistinguono per la loro grande morbidezza, per i colori ultra brillanti e per la loro originalità offrendo così agli ambienti estro e allegria.
Immagine presa da http://www.desainer.it/
Il design contemporaneo si è sbizzarrito nella realizzazione di qualsiasi tipologia di mobile che può essere utilizzato nell'arredamento del soggiorno di casa ma soprattutto nella realizzazione di mobili e poltrone e di complementi di arredo.
Ecco allora che la zona principale del soggiorno, la zona cioè del divano, si anima di poltrone e di divani che sembrano usciti direttamente dal futuro, da un cartone animato oppure da un fumetto. Si continuano a sentire le riminiscenze della pop arte anni '60 in questi pezzi di arredamento creando così divani e poltrone di forma sferica, a forma di bocca rosso fiammante, a forma di onda. Si tratta di sedute dalle linee semplici e morbide che alo stesso tempo assumono però forme estrose ed originali. Si tratta anche di sedute estremamente comode che vengono realizzate proprio pensando alla linea della nostra colonna vertebrale e al modo migliore per offrire sedute che siano in grado di seguire i nostri movimenti nel miglior modo possibile.
Le poltrone si trasformano in sacchi pieni di palline capaci di seguire il nostro corpo in ogni movimento e in ogni posizione oppure in cubi morbidi che si conformano al contatto con il corpo. Altre poltrone si trasformano in sfere da appendere al soffitto di casa e da lasciare ciondolare nella stanza come fossero delle bolle di sapone arrivate lì chissà da dove. Ma non mancano neanche sedute più lineari ma dalle tinte fluo ancora più eleganti e raffinate.
I complementi di arredo si fanno estrosi ed originali. Cosa ci può essere di più bello che inserire in un ambiente completamente arredato di colore nero un attaccapanni a forma di cactus di grandi dimensioni? E poi ancora portaombrelli a forma di prato di colore verde acceso o soprammobili che sembrano in tutto e per tutto personaggi dei cartoni animati.
Grazie all'arredamento di design il soggiorno di casa si trasforma sotto il nostro volere e a seconda dei nostri desideri nel luogo ideale in cui esprimere noi stessi e in cui trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per il nostro relax.
Risorse online:
Articoli Correlati