Tavoli vetro soggiorno


le caratteristiche dei tavoli in vetro da soggiorno

Sappiamo bene quanto un tavolo in cristallo possa essere elegante, raffinato e sobrio e quanto possa rendere un soggiorno ricco e pregiato in modo davvero eccellente. I tavoli in cristallo hanno però un prezzo molto elevato proprio perchè si tratta di un materiale di grande pregio. Per ovviare a questo inconveniente è possibile scegliere in alternativa un tavoli in vetro che è sicuramente meno pregiato di una tavolo in cristallo ma che risulta comunque essere estremamente elegante e raffinato. L'effetto estetico, almeno al primo impatto, è infatti esattamente lo stesso in quanto si tratta pur sempre di tavoli trasparenti che offrono un'eleganza fuori dal tempo a qualsiasi ambiente in cui vengano inseriti.

I tavoli in vetro inoltre sono disponibili in versioni molto più stravaganti di quelle disponibili per i tavoli in cristallo. Non si tratta ovviamente di una stravaganza che riguarda la superficie del tavolo. La superficie rimane infatti liscia e semplice. Si tratta di una stravaganza che riguarda invece il supporto su cui questa superficie viene posizionata.

tavolo vetro fiore

Immagine presa da http://www.arredoidee.com

Ecco allora che le gambe del tavolo si aprono verso la superficie come un fiore che sbocci nel periodo primaverile o si aprono in figure geometriche o astratte che offrono una visione dall'alto davvero sorprendete. Si tratta in questi casi di vere e proprie opere d'arte che sono perfette per essere posizionate soprattutto vicino alle scale di casa o ad un eventuale ballatoio in modo che vi siano quante più possibilità possibili di osservare il tavolo dall'alto, ossia dal punto in cui offre il meglio di sé. Queste tipologie di tavoli sono estrose ed eleganti al contempo e sono, proprio per questo, la scelta ideale per tutti coloro che amano il design. I tavoli di questa tipologia si abbinano infatti alla perfezione ad ambienti arredati con mobili di design dalle forme stravaganti e a soggiorni completamente bianchi.

tavolo vetro

Immagine presa da http://www.arredoidee.com

Le gambe del tavolo possono anche essere realizzate in versioni ultrageometriche che offrono invece una freddezza generale della struttura davvero eccezionale, una freddezza perfetta per accompagnare il minimalismo e l'essenzialità dello stile di arredamento moderno.

Possedere un tavolo in vetro significa possedere un mobile senza tempo capace di durare negli anni e di adattarsi a qualsiasi cambiamento nell'ambiente circostante, significa possedere un tavolo la cui eleganza è davvero eterna. Ovviamente affinchè sia possibile rendere eterno un tavolo in vetro è necessario anche avere qualche piccola accortezza evitando di strusciare oggetti appuntiti sulla sua superficie ed evitando il contatto con il calore.

Articoli Correlati