Tavolini ferro battutto


le caratteristiche dei tavolini in ferro battuto per il soggiorno

Il ferro battuto è il materiale per eccellenza dello stile di arredamento country. Si tratta di un materiale grezzo e resistente capace di far tornare alla mente i tempi passati quando i mobili non dovevano essere solo belli ma soprattutto estremamente funzionali. Si tratta però anche di un materiale che riesce ad offrire un'eleganza fuori dal comune, un'eleganza che potremmo definire romantica e sensuale. Proprio questo tipo di eleganza viene offerta anche dai tavolini in ferro battuto per il soggiorno siano essi realizzati interamente in ferro battuto oppure realizzati con la superficie in vetro.

I tavolini interamente realizzati in ferro battuto non sono tavolini da fumo bensì piccoli tavolini da posizionare in un angolo del soggiorno e da far accompagnare da due sedie realizzate nella stessa identica versione. Si tratta cioè di tavolini che ci aiutano ad illuminare anche gli angoli più nascosti del soggiorno, anche gli angoli cioè che altrimenti non verrebbero neanche utilizzati.

tavolino in ferro battuto

Immagine presa da http://www.medeadesign.it

I tavolini in ferro battuto di questa tipologia sono solitamente di forma circolare, possiedono gambe a ricciolo e una superficie decorata con leggeri motivi geometrici o con fiorellini sempre realizzati in ferro battuto. Possono mantenere il colore naturale del ferro battuto, il suo classico e intenso colore nero, oppure possono essere laccati in color avorio. I tavoli in ferro battuto color avorio offrono ad ogni ambiente un'eleganza davvero raffinata e sono infatti la scelta ideale per lo stile di arredamento country chic.

I tavoli con struttura in ferro battuto e piano in vetro sono perfetti per lo stile di arredamento classico. Si tratta di tavolini bassi da fumo che possono essere inseriti accanto al divano o alle poltrone magari poggiandoli sopra ad un tappeto pregiato e altrettanto elegante. La loro estrema eleganza va di pari passo con l'estro che la struttura può possedere. Con il ferro battuto si realizzano infatti gambe eccezionalmente curate nei dettagli e ricche di decorazioni con foglie, piante, motivi floreali ma anche con motivi geometrici e astratti.

I tavoli in ferro battuto con piano di forma rettangolare e gambe geometriche in ferro battuto possono ovviamente essere inseriti anche in ambienti arredati in stile moderno anche se questi ambienti devono necessariamente essere ultra eleganti e raffinati.

Articoli Correlati