Tavolini vetro


le caratteristiche dei tavolini in vetro per il soggiorno

I tavolini più eleganti e raffinati per il soggiorno delle nostre abitazioni sono sicuramente i tavolini realizzati in cristallo. Coloro che non possono permettersi un materiale tanto pregiato, coloro che preferiscono un tavolino meno fragile, oppure coloro che infine preferiscono un tavolino meno elegante senza per questo dover rinunciare alla trasparenza possono optare per i tavolini da fumo in vetro. Si tratta infatti di tavolini più semplici e meno pregiati ma senza dubbio altrettanto eleganti e raffinati che sono disponibili inoltre in una gamma ancora più vasta di modelli per potersi adattare a qualsiasi stile di arredamento si voglia seguire per il proprio soggiorno.

Anche nel caso dei tavolini in vetro, così come nel caso dei tavolini in cristallo, è infatti possibile trovare versioni estremamente semplici realizzate con ripiani che poggiano su supporti in vetro o in ferro battuto così come è possibile trovare versioni eleganti e soprattutto molto sofisticate come i tavolini che poggiano invece direttamente su una statua realizzata in ferro battuto, ottone, acciaio oppure in pietra. Si tratta in entrambi i casi di tavolini da fumo ideali per gli ambienti arredati in stile classico che si accompagnano alla perfezione a soggiorni realizzati in colori neutri e costellati di mobili pregiati in legno.

tavolino vetro

Immagine presa da http://www.xlacasa.it/

Ovviamente i tavolini in vetro sono disponibili anche in versioni più moderne ideali per adattarsi allo stile di arredamento ricco di geometrie e del tutto minimale come quello moderno. I tavolini in vetro moderni sono caratterizzati da linee geometriche e angoli acuminati. Possono essere in possesso di supporti anch'essi realizzati in vetro ma possono anche essere in possesso di supporti in metallo meglio se in acciaio o in alluminio oppure in legno. Si tratta di tavolini essenziali che riescono comunque a portare nell'ambiente una grande eleganza.

Anche i designer contemporanei si stanno sbizzarrendo nella realizzazione di tavolini di questa tipologia. Il vetro rimane per i designer ancora un materiale poco utilizzato in quanto si prediligono soprattutto la plastica e il legno ma comunque sia alcuni designer hanno scelto di far accompagnare le gambe in plastica ultracolorata o le gambe in legno laccato con ripiani in vetro meglio se di dimensioni non troppo definite.

Articoli Correlati